“Heroes. Not just for one day!”: progetto contro l’esclusione sociale dei giovaniIl progetto “Heroes. Not just for one day!” – realizzato dall’associazione RENA, con il cofinanziamento della Missione diplomatica degli Stati Uniti in Italia, il patrocinio dell’Agenzia Nazionale per i Giovani e il supporto di diversi partner – è un programma di formazione che vuole valorizzare e connettere gruppi (formali e informali) che realizzano progetti di inclusione sociale in Italia per giovani under 35 appartenenti a comunità marginalizzate o a rischio di esclusione sociale per motivi legati a identità di genere, orientamento sessuale, origini e culture di provenienza, religione, disabilità.
I gruppi selezionati verranno affiancati da esperti in un percorso con lo scopo di amplificarne la voce e allargarne la rete, in modo che questi possano raccontarsi e portare avanti le proprie istanze con successo, e rendere la propria presenza nella comunità più solida, connessa e d’impatto.
Il percorso, interamente gratuito, è rivolto a enti costituiti e/o gruppi informali che vogliano rafforzare le proprie competenze interne, far conoscere le proprie attività e progetti, creare occasioni di fare rete con altre realtà del territorio e nazionali, e si compone di diversi aspetti:
–moduli di formazione;
-occasioni di approfondimento;
-mentorship;
-opportunità di visibilità e networking. Per partecipare alla presente call occorre compilare entro e non oltre il 20 marzo 2022 h23.59 il modulo a questo indirizzo: https://bit.ly/3BktZdd
Per ulteriori informazioni: https://www.progetto-rena.it/heroes