Informagiovani

Comune di Trieste

Lavoro a Trieste

 

Il Centro per l’impiego di Trieste

Il Centro per l’Impiego offre servizi alla cittadinanza in materia di lavoro. In particolare, dà informazioni sui servizi disponibili per l’accesso al lavoro, fornisce accoglienza e orientamento, offre assistenza al cittadino in materia di collocamento ordinario e mirato e gestisce l’incontro tra Domanda e Offerta di Lavoro.

Si possono reperire informazioni tramite:

Per il Servizio di collocamento mirato per le categorie protette il Centro per l’impiego è contattabile:

      • via telefono al numero: 040 377 int. 2890 2891 2893 2808 2819 2836
      • recandosi all’indirizzo: Scala dei Cappuccini, 1 – 34131 – Trieste
      • via e-mail: trieste@regione.fvg.it

 

Per gli studenti universitari in cerca di lavoro

 
SERVIZI DI PLACEMENT – CAREER SERVICE

Il Career Service svolge attività di placement e orientamento al lavoro per i laureandi, i laureati e i dottori di ricerca dell’Università di Trieste con l’obiettivo di ridurre il più possibile i tempi di ingresso nel mercato del lavoro dei giovani che stanno affrontando il passaggio dalla formazione all’attività professionale.

L’ufficio si occupa dell’attivazione di tirocini extracurricolari e dell’organizzazione di laboratori e incontri dedicati al rafforzamento degli strumenti per la ricerca attiva e l’orientamento al lavoro, fornendo inoltre informazioni su prospettive occupazionali, sbocchi professionali dei corsi di studio e occasioni di formazione.

Per informazioni è consultabile il sito: https://web.units.it/placement

 

Agenzie per il lavoro

Sul territorio di Trieste potete trovare numerose Agenzie private per il lavoro.

Cooperative

Qui è possibile consultare una scelta di Cooperative attive a Trieste a cura della nostra redazione.
Le società cooperative sono delle associazioni autonome di individui che si uniscono volontariamente per soddisfare i propri bisogni economici, sociali e culturali e le proprie aspirazioni attraverso la creazione di una società di proprietà comune e democraticamente controllata. Oggi costituiscono un punto cardine del mercato del lavoro.

 

Condividi