Progetti di Mobilità Erasmus+ per la scuola: risorse utili
L’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire, il 26 gennaio, ha dedicato un webinar informativo alla Mobilità Erasmus+ per la scuola, in particolare ai Progetti di breve durata (KA122), in vista della scadenza del 23 febbraio 2023.
Per chi non avesse seguito l’evento, sono disponibili i materiali utilizzati e la video registrazione integrale dell’incontro.
I Progetti di Mobilità di breve durata rappresentano un modo diretto e semplice per beneficiare del Programma Erasmus+ e delle esperienze di mobilità europea per alunni e personale della scuola e aprono la strada alla partecipazione di scuole che non si sono mai cimentate nella progettazione europea.
Questa tipologia di mobilità permette di pianificare poche attività in modo agevole e con un finanziamento più semplice da gestire rispetto ad altre azioni, per acquisire esperienza all’interno del Programma, seppur con alcune limitazioni sul numero di partecipanti e sulla durata del progetto.
Per ulteriori informazioni:
https://www.erasmusplus.it/news/istruzione-scolastica/i-progetti-di-mobilita-erasmus-per-la-scuola-risorse-utili-dallinfoday-del-26-gennaio/