Informagiovani

Comune di Trieste

SPORT E SALUTE – Progetto Scuola Attiva Kids 2023/24 – Avviso pubblico per la ricerca di Tutor 

Avviso pubblico per la ricerca di Tutor sportivi scolastici per il Progetto “Scuola attiva Kids”.

Possono presentare la domanda di partecipazione i candidati che siano in possesso, alla data di presentazione delle domande di partecipazione, dei seguenti requisiti :

1) un titolo di studio tra quelli di seguito indicati:

– diploma di Educazione Fisica rilasciato dagli ISEF;

– laurea in Scienze Motorie dell’ordinamento previgente (CL33);

– laurea in Scienze Motorie dell’ordinamento vigente (L22);

– laurea quadriennale in Scienze Motorie e Sportive dell’ordinamento previgente;

– Laurea magistrale in Scienze Motorie Sportive (LM 67; LM 68; LM 47) acquisite come seconda laurea dopo Laurea Magistrale Scienze della Formazione Primaria a ciclo unico (LM 85bis) ;

Possono presentare la propria candidatura gli studenti dei corsi di laurea di Scienze Motorie che discuteranno la tesi di laurea entro marzo 2024.

2) tesseramento, avente validità all’atto dell’invio della candidatura e per tutto il periodo di durata del contratto di lavoro sportivo.

(Per l’ informazioni complete relative ai requisiti per la candidatura e valutazione dei titoli consultare l’ avviso allegato)

Il progetto Scuola Attiva Kids è promosso da Sport e Salute e il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, per diffondere l’attività motoria e l’orientamento sportivo, oltre alla cultura del benessere e del movimento, nella scuola primaria. Un’iniziativa realizzata con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali, con il contributo del Comitato Italiano Paralimpico per le attività relative all’inclusione.

Prevede che la figura del Tutor , figura specializzata e appositamente formata, organizza l’orientamento motorio e sportivo nelle classi II e III, collabora alla realizzazione di tutte le attività del progetto, offre supporto programmatico agli insegnanti e fa da raccordo tra il mondo scolastico e quello sportivo.

A tal proposito, a partire dal 18 ottobre u.s. , è possibile per i Tutor candidarsi al Progetto.

Link del video di presentazione del Progetto:  https://vimeo.com/871005695  e il link alla pagina dedicata del sito Sport e Salute: https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva.html

Si ricorda che i Tutor potranno presentare la candidatura in piattaforma dedicata fino alle ore 12.00 del 6 novembre p.v. .

Per eventuali chiarimenti, Staff Scuola Attiva FVG:  

e-mail scuolattiva.friuliveneziagiulia@sportesalute.eu 

tel. 0434046016 – 04811802863

scuola-attiva-immagine-1

Condividi