Informagiovani

Comune di Trieste

Comune di Trieste – 10 posti di Istruttore Amministrativo/Contabile – Cat. C

Modalità di concorso: Per esami
Numero di posti messi a concorso: 10 (con riserva di 3 posti per i militari di cui agli artt. 1014 e 678 del D. Lgs. 66/2010 e 1 posto per gli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito).
Tipo di contratto: Tempo indeterminato full time
Modalità di svolgimento concorso: Eventuali comunicazioni o variazioni o FAQ riguardanti le prove verranno pubblicate sul sito internet del Comune di Trieste nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso/Bandi di Concorso in Scadenza/Concorsi, con valore di notifica a tutti gli effetti.
Sul sito internet del Comune di Trieste nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso/Bandi di Concorso in Scadenza/Concorsi sono pubblicate le modalità operative della prova scritta (“Indicazioni tecniche e simulazione” e “Istruzioni prova scritta”), parti integranti del bando, che riportano i requisiti di partecipazione alla procedura.
Il mancato rispetto di tutti i requisiti di partecipazione (tra cui l’effettuazione della simulazione nei termini previsti) NON consentirà la partecipazione alla prova.
Le prove scritte si svolgeranno nelle giornate dal 22 al 26 gennaio 2024 con le modalità operative di cui all’art. 7 del bando. il presente avviso costituisce notifica a tutti gli interessati circa il calendario della prova scritta, in quanto non verranno effettuate comunicazioni personali.
Qualsiasi modifica del calendario della prova sarà comunicata mediante pubblicazione di un apposito avviso sul sito internet istituzionale nella pagina dedicata al concorso, assolvendo così a qualsiasi obbligo di notifica, con almeno 10 giorni di anticipo.
Il calendario della prova orale verrà pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente, almeno 15 giorni prima della data fissata per la prova orale.

Livello di istruzione richiesto:
Diploma scuola media superiore
Titolo di studio richiesto: Possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado (che consenta l’accesso a corsi di laurea universitari), da indicare anche se in possesso di titolo di studio di livello superiore.
Modalità di presentazione: Il candidato deve inoltrare la domanda di partecipazione alla selezione ESCLUSIVAMENTE IN VIA TELEMATICA entro le ore 12.00 della data del 18/12/2023 utilizzando l’applicazione informatica disponibile all’indirizzo www.triesteconcorsi.it (vedi bando).
Note: Sui posti messi a concorso operano le seguenti riserve, con la precisazione che i posti eventualmente non utilizzati con le riserve verranno coperti con i concorrenti dichiarati idonei non riservatari:
– 3 posti vengono riservati ai militari di cui agli artt. 1014 e 678 del D. Lgs. 66/2010 (riserva del 30% dei posti banditi);
– 1 posto è riservato agli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito, ai sensi dell’art. 18, comma 4, D. Lgs. 40/2017, come modificato dall’art.1, comma 9bis, del D.L. 44/23 (riserva del 15% dei posti banditi).

Contatti: Per informazioni e chiarimenti relativi alle modalità di compilazione della domanda e al bando di concorso: gli interessati devono chiamare esclusivamente il servizio di Helpdesk telefonico raggiungibile al numero 040 9720199 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00.
Dopo la scadenza del termine di presentazione delle domande, i servizi Helpdesk-Chat ed Helpdesk telefonico NON saranno più disponibili e i candidati potranno rivolgersi all’Ufficio Gestione del Fabbisogno di Personale scrivendo all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) istituzionale comune.trieste@certgov.fvg.it.

Bando: Bando

Link: Comune di Trieste – Sezione Concorsi

comune-di-trieste

Condividi