Se sei uno studente fino a 24 anni di età e risiedi in Friuli Venezia Giulia, a partire dal 1 marzo 2023 puoi presentare domanda per il Bonus Psicologo Studenti FVG, contributo con cui la Regione Friuli Venezia Giulia intende aiutarti a coprire le spese per la consulenza e il supporto psicologico.
I momenti difficili capitano a tutti … non siamo delle “macchine”, ma persone, con i nostri sentimenti, pensieri, dubbi, paure. A volte, per cercare di venire a capo di condizioni interiori che ci fanno stare male, è importante rivolgersi ad un professionista che ci aiuti fare luce dentro di noi. Con il Bonus Psicologo Studenti FVG, la Regione intende dunque promuovere il benessere psicofisico degli studenti del Friuli Venezia Giulia.
Il bonus, concesso da ARDiS FVG dopo un breve colloquio informativo gratuito, ammonta a 225 euro e copre il 90% del costo complessivo di un ciclo di 5 sedute di consulenza psicologica presso professionisti iscritti all’Ordine e accreditati dalla Regione.
Con il nuovo bando, la platea dei beneficiari viene estesa anche agli studenti che frequentano i percorsi IeFP (Istruzione e formazione professionale).
Per il 2023 è stato confermato un contributo regionale pari a 225 euro (il 90% del costo totale del servizio) per la fruizione di un ciclo di 5 sedute individuali di consulenza con uno psicologo professionista iscritto all’Ordine e accreditato nella piattaforma regionale Ardis.