Anche nel 2022 sarà possibile svolgere il servizio civile all’Immaginario Scientifico di Trieste: il museo infatti fa parte della rete di cooperative sociali e culturali aderenti a Confcooperative che offrono questo servizio.
Nell’ambito del progetto “Strumenti per un nuovo mondo”, i volontari avranno l’opportunità di impegnarsi in diverse attività museali volte alla promozione della cultura scientifica, allo sviluppo della cittadinanza scientifica e all’educazione allo sviluppo sostenibile.
I volontari potranno essere impiegati in diverse attività come: accoglienza e assistenza ai visitatori del museo, laboratori dimostrativi, attività didattiche, intrattenimento educativo, progetti di citizen science e attività di ufficio stampa.
La domanda di partecipazione si effettua ESCLUSIVAMENTE online entro il 10 febbraio 2022 (ore 14.00): domandaonline.serviziocivile.it
Per effettuare la domanda di partecipazione l’aspirante volontario deve essere in possesso della SPID ( Sistema Pubblico di Identità digitale).
Maggiori informazioni sulla SPID
Per qualsiasi informazione o per avere un supporto per il processo di candidatura si può contattare il Consorzio Interland al numero 3277545004.