
Coding a colori
Domenica 19 ottobre l’Immaginario Scientifico di Trieste aderisce alla European Code Week 2025 con un laboratorio unplugged su coding e colori. Il museo è aperto nel pomeriggio.
Trieste, 16 ottobre 2025 – In occasione della European Code Week 2025, domenica 19 ottobre l’Immaginario Scientifico di Trieste propone l’attività Coding a colori.
Alle ore 16.00 al museo della scienza nel Magazzino 26, i bambini (da 6 anni in su) potranno partecipare a questo laboratorio fra coding e gioco, in cui muovere i primi passi nel mondo della programmazione, totalmente unplugged. Lo faranno infatti in modo analogico, adatto alla loro età, ma prendendo consapevolezza della logica computazionale, dei comandi e del coding.
Il laboratorio è compreso nel biglietto al museo e non prevede prenotazione.
La European Code Week, sostenuta dalla Commissione Europea, ha l’obiettivo di potenziare la cittadinanza con competenze digitali, e di rendere la programmazione più accessibile, visibile e inclusiva.
Si segnala che questa domenica l’Immaginario Scientifico è aperto al pubblico solo nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.00, a a causa delle limitazioni alla viabilità per la Corsa dei Castelli.